Doppio Sogno Associazione culturale -teatro -arte -musica-spettacolo
Home » Chi siamo

Chi siamo

Doppio Sogno dal 2018 collabora con la compagnia La Crocetta di Gallarate

Doppio Sogno è una Associazone  Culturale  che si occupa di recitazione, danza, musica, spettacolo. Di eventi teatrali e non solo .

Nata fin dal 2003, dalla data del 10 ottobre del 2015 , riparte come Associazione Culturale  Doppio Sogno - Dopo essere stati seguiti da Sergio Scorzillo per i primi due anni  oggi  ci possiamo presentare  in veste rinnovata e con una nuova struttura organizzativa con :

Carlo Mora, Presidente.

Raffaella Marchegiano, vicepresidente -attrice - regista - insegnante di recitazione -

Roberta Scampi – Segretario - Attrice e ballerina di Flamenco

 L'associazione Culturale  Doppio Sogno si occupa di stage di recitazione e dizione, spettacoli di prosa teatrale, musical, teatro danza e contemporanea, cene con delitto, fotografia, pittura - Sviluppiamo durante l'anno alcuni “wokshop on stage” con l’unica finalità di esibizione finale sul palcoscenico-

La nostra Associazione è aperta per ora, a persone dai 16 anni in su e stiamo sviluppando per metà 2018 due nuovi stage per bambini,adolescenti e adulti, con differenti problemi di media criticità per dare supporto alle famiglie.

Raffaella Marchegiano ha sviluppato un nuovo percorso per insegnare  recitazione anche alle  persone ipovedenti e a breve anche per bambini con media criticità..

Ci stiamo portando avanti anche per dare possibilità ai più piccoli per sviluppare l’interesse nel teatro cosi da imparare e divertirsi scoprendo l’arte della recitazione e non solo.

Il nostro presidente Carlo Mora segue tutta la parte più burocratica e tecnica  dell'Associazione.

l nostro è un impegno continuo e in crescita . E' il desiderio di mantenere  vivo l'interesse per la recitazione,il canto, il ballo, la scrittura creativa, la pittura o semplicemente la lettura di un buon libro.La  gioia di stare insieme avvalendoci di tutti i nostri collaboratori.

Il punto di forza della nostra associazione è la grande passione che muove e unisce i membri del consiglio direttivo che sono i primi appassionati della materia e che intendono promuoverla in tutti i modi possibili, motivo per cui siamo molto attenti nella selezione dei nuovi membri che devono condividere profondamente i comuni valori.

L'Associazione si sta impegnando per promuovere nuovi stage  per il 2018 anche a  Busto Arsizio dove ci sarà la nuova sede operativa.

Contattaci via mail doppiosogno60@gmail.com  oppure per telefono 3921951388 per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio e far parte del nostro gruppo .

Divertitevi e imparate a vivere la magia del teatro e non solo, insieme a  noi. Non perdere il vostro  tempo senza sapere cosa significa passarlo in compagnia - Noi abbiamo  la necessità di ognuno di voi per crescere insieme .

Per la nostra e vostra crescita,  cerchiamo attori , attrici, ballerini, cantanti, tecnici del suono, tecnici video, costumisti, scenografi -

Vi aspettiamo .

Raffaella Marchegiano

Raffaella Marchegiano - Doppio Sogno

 

Raffaella Marchegiano 

Attrice,regista,scrittrice, personal acting coach,voce narrante,dizione e recitazione

Dopo le scuola dell'obbligo in Italia Raffaella decide di  frequentare una scuola di ragioneria per tre anni e poi di seguire inglese e tedesco presso la scuola interpreti di Milano.  Ma il lavoro la chiama appena 20enne  e la porta a Londra,Brighton e a Konstanz in Germania .Viene selezionata per iniziare una carriera come Hostess di Volo alla British Caledonian, ma in contemporanea viene chiamata a far parte del mondo aeroportuale Milanese presso la SEA Aeroporto Milano Linate.

Decide quindi di rientrare in Italia e oltre al lavoro si iscrive alla scuola di fotografia serale di Milano, Super Studio 13 - Finito lo studio, segue per alcuni anni un noto fotografo di Milano, Rocco Febbo , che le insegnerà varie tecniche fotografiche.  Segue la fotografia Glamour e Teatrale - Proprio la fotografia la riporterà nel mondo teatrale e finalmente corona il sogno che aveva fin da bambina e si iscrive al CTA di Milano e alla Scuola di Teatro Argentino di Raul Manso. Viene di seguito scelta da Fabio Mazzari per il ruolo di Clitemnestra in "Aspetta Elettra" che verrà portato in scena presso lo Zazie di Milano per diverse settimane . 

Da qui continua la sua formazione con un corso di doppiaggio presso l'accademia del doppiaggio di Milano - Il lavoro però la allontana ancora una volta e la costringe ad abbandonare nuovamente il teatro - Dopo una anno di lavoro frenetico, riesce a seguire uno stage intensivo di regia  a Londra dove ritornerà a parlare un ottimo inglese e ad ottenere riconoscimenti per il suo accento britannico.  Dal 2000 non abbandona piu' le scene nonostante il poco tempo a disposizione - Nel 2014 la Sea Aeroporti Milano decide di fare una ricerca interna a causa del ridimensionamento aziendale e decide di terminare il suo rappaorto di lavoro; Dopo 35 anni di servizio e  con 14 anni da Responsabile in turno del personale  dei vari reparti tra i quali il servizio disabile ne esce per inseguire e approfondire ancora una volta il suo sogno di Regista , Insegnate e attrice nel campo teatrale - 

A seguire l'elenco dei lavori teatrali piu' importanti attuali  e passati - 

24 Marzo 2018 ore 2100 - Teatro San Giovanni Bosco- Busto Arsizio- Mi ha salvato la Dissco Music - Replica 

18 Febbraio 2018 ore 1730 - Teatro Alle Colonne Milano - La strana coppia - Replica 

17 Febbraio ore 2045 - Teatro Alle colonne Milano- Mi ha salvato la Disco Music - Replica

16 Febbraio 2018 ore 21 - Teatro Alle colonne Milano - Mata Hari una donna tra le spie-  Replica 

15 Dicembre 2017 " Mata Hari una donna tra le spie " scritto e diretto da Raffaella Marchegiano con Stefano Arado coreografo e ballerino che sarà in scena nel  2017 in occasione del centenaio della morte di Mata Hari avvenuta il 15 Ottobre del 1917 in Francia , con la partecipazione di una nuova ballerina e attrice del gruppo Doppio Sogno - Chiara Furfaro -

 18 Novembre 2017  Busto Arsizio Teatro Sant'Anna   "La strana coppia" di Neil Simon Adattamento di Raffaella Marchegiano  con i nuovi attori di Gallarate e Busto Arsizio iscritti a Doppio Sogno e Fita, Bruna Rota, Marianna Barberio, Renato Romano,Paolo Salina, che sarà in scena il 18 Novembre 2017 alle ore 21 presso il Teatro Sant'Anna di Busto Arsizio.

2017  Presso il Teatro Chiesa di Milano  è stata l'attrice e la cantante  principale di "Mi ha salvato la disco music" - One woman Show di Marina Marini ( Figlia d'arte di Marino Marini )  - Regia di Sergio Scorzillo - Per questo spettacolo di due ore è stata coadiuvata da Stefano Arado come ballerino e coreografo e da Raffaella Spina come  ballerina e coreografa . Con loro in scena per i balli e i cori Stefania Lomonaco e Alessandra Menchini-

2017  Manca solo la domenica di Silvana Grasso - Regista e scenografa - Milano - Somma Lombardo

2017 Reset di Thomas Centaro - Attrice e cantante -Milano 

2016 La mia miglior nemica - Commedia di Cinzia Berni - Regia di Mario De Carlo  - attrice ruolo principale - Milano

2015/2016 Insegna Dizione e recitazione di base per Doppio Sogno a Milano e Gallarate presso sedi di appoggio come lo spazio OIT di Milano e il Samsara di Gallarate -  

2015   PINK CHICAGO musical Parodia di Sergio Scorzillo.  Regista-attrice-cantante e ballerina con le coreografie di Bruno Giotta – Repliche a Milano e Busto Arsizio nel  2016 

2014 Scelta da Thomas Centaro per portare in scena una esuberante Elena di Troya nel suo spettacolo parodia “ L’Odissea una vera Troyata “  - Repliche nel 2015 e 2016 a Milano.  

2014 Collabora con “Gli amici del teatro” di Venegono sotto la direzione artistica di Ettore Peron; con loro nel 2014 riceve il premio T-Factor  come miglior attrice non protagonista nella commedia “ I complessi” dove interpreta in modo molto convincente una donna di origine Russa, a detta di tutta le giuria presieduta da Miranda Martino. 

2014/2013 Insegnante di Recitazione e dizione - Corso Base e Acting Coach presso il centro Baobab for life di Somma Lombardo. 

2013/2012 Scelta da Albertina Nessi per interpretare un ruolo di 40 anni piu vecchia, nella commedia “L’angelo sulla credenza “ di Fausto Bertolini con repliche a Como e in Svizzera. 

2011   Regista presso il Baobab For Life di Somma Lombardo , con la commedia di Mario Lo Verde “ Rosa e il comandante Babuf"  

2010/2007 Collabora con Clara Sarlo e Tullio Moreschi in due commedie- "I figli non si pagano",  "Insopportabilmente insieme", adattamento da " La strana coppia" in  versione femminile. 

2009 Scelta ancora una volta da Thomas Centaro per “Jeanne Valois l’intrigo della collana “ dove interpreta una severa, intrigante e perfida Madame de Polignac 

2008  Scrittrice –regista e attrice della tragedia in musica di  “ MDMA -Macbeth dentro la mente di Amleto – Viaggio nelle allucinazioni e nei sentimenti di W Shakespeare” –  

2008 Scelta da Brevetto Basilico per un ruolo in un cortometraggio “ La sposa in nero “ 

2008 Scelta dalla RAI, per un ruolo minore in un corto per "L’Italia sul 2" 

2007 Scelta da Dennis Gianniberti per uno spot pubblicitario del  libro di Delfina Rattazzi , "SAY Goodbye" in onda su RAI2  “Get on the train." 

2006 /2005 Scelta da Tullio Moreschi per “ L’ultima commedia “ regia di Guido Garlati.

2005/2004 Insegnante e Regista per il Teatro San Domingo di Milano con “ Molto Rumore per nulla “  di W.S. 

2004 Scelta da Thomas Centaro per “ Il mago di OZ “ dove ha interpretato 2 ruoli – Glinda e Le scimmie alate. 

2004  Regista scrittrice e attrice in “Maria Stuarda il potere di una donna” in collaborazione con  Cristina Fidone 

2003  Scelta da Chiara Carcano per Amanda ne “ Lo zoo di Vetro. “ 

2002 Scelta da Thomas Centaro per “ Non siamo una favola “ in due ruoli – La perfida Malefica e di Sarah, una Cenerentola nuova e originale vista dagli occhi dello scrittore del testo. 

2001 Scelta da Canale 5 per un ruolo minore in “Vivere.” 

2001 Scelta da Fabio Mazzari per il ruolo di Clitemnestra in “ Aspetta Elettra “ in scena al teatro Zazie di Milano con repliche nel 2002 . 

1999/1998  Scelta da Massimo Sabet e Lara Franceschetti, tra le alunne del corso di recitazione  per il ruolo di Ofelia e per il ruolo di Martina ne Le intellettuali di Moliere, nel saggio di fine anno. 

 

 

 

 

Roberta Scampi

Roberta Scampi - Doppio Sogno

Roberta Scampi, ha deciso di avvicinarsi al mondo del teatro e della danza da sempre - Amante del Flamenco ne segue vari corsi negli anni e si esibisce in molti spettacoli. Decide in seguito di iscriversi al Centro Teatro attivo dove incontra Raffaella Marchegiano e la loro amicizia le porta in scena insieme più volte .  In particolare si avvicinano ancor più con Insopportabulmente insieme e con Due Partite - 

Due spettacoli che le terrano legate a lungo -

Attualmente Roberta è diventata la nostra segretaria  e nonostante la maggior parte del suo tempo oggi lo dedica alla sua famiglia e i figli ancora piccoli, riesce sempre a seguire i nostri spettacoli dando la sua callaborazione per i costumi e le musiche. 

Carlo Mora

Carlo Mora - Doppio Sogno

Il nostro Presidente ha deciso di non essere il primo a presentarsi. Lui non è un attore ma svolge tutti i compiti più tecnici del gruppo - Ha iniziato a occuparsi del teatro quando ha conosciuto Raffaella che oltre ad introdurlo in un mondo a lui sconosciuto è divenatata la sua compagna nella vita, sua moglie .  Insieme nel bene o nel male . In teatro e non . Lui è sempre con noi e cerca sempre di risolvere i mille problemi che esistono in una associazione anche se piccola come la nostra . 

Grazie Presidente.